In meno hanno solo la carta, ma proprio nessuno ne sente la mancanza. La corsa agli m-coupon prosegue di pari passo con la diffusione di smartphone e tablet, attraendo sempre nuove aziende, pronte a superare i vincoli della promozione tradizionale. E’ il caso di Barilla, alle prese con la sua prima esperienza nell’ambito del couponing 100% digitale. La multinazionale italiana si è infatti affidata alla piattaforma Pazzi per le Offerte di Klikkapromo.it, con l’obiettivo di stimolare il sell-out delle referenze a marchio Emiliane Barilla, nonché di spingere il cross sell. “Abbiamo scelto questo partner – ha commentato Alberto Costella, brand manager di Barilla -, perché ci permette di offrire incentivi all’acquisto con una modalità veloce e semplice per il consumatore . Oggi, del resto, una delle principali barriere all’utilizzo dei buoni sconto risiede nella loro natura cartacea. Grazie al mezzo digitale, invece, riusciamo a proporre soluzioni flessibili e facilmente fruibili”. I coupon avranno un taglio variabile da 20 centesimi a 1,5 euro, in relazione al numero degli acquisti. Saranno scaricabili direttamente dal sito klikkapromo.it, dall’app Pazzi per le Offerte e dalle affissioni interattive presenti nelle principali fermate della metropolitana di Milano.
“Questa campagna consentirà a Barilla di raggiungere un’audience in costante crescita – ha aggiunto Luciano Mazzone, amministratore delegato di Klikkapromo Pazzi per le Offerte -. La redenzione dei coupon direttamente sui circuiti della nostra piattaforma le permetterà, infatti, di promuovere la propria linea senza dover intervenire sulla leva del prezzo e senza alcun vincolo sui canali d’acquisto dei prodotti”.