Eridania traccia la road map del futuro del food

Dal convegno Next Food l’azienda rilancia la sfida al mercato della dolcificazione. E intanto punta tutto sulla ricerca
Eridania traccia la road map del futuro del food

Sviluppo tecnologico e maggiore attenzione per gli aspetti salutistici del cibo. Una vera e propria road map verso le nuove tendenze alimentari, con Expo 2015 sullo sfondo e la consapevolezza di porre la responsabilità sociale al centro delle proprie strategie di business. Sono state queste le principali tematiche dibattute nel Next Food JCube Open Day Autumn 2014, che ha visto la partecipazione di numerose organizzazioni e personalità del settore. L’appuntamento, patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico, rientra nelle attività del progetto JCube, incubatore e catalizzatore di idea d’impresa innovative, che conta quattordici start-up attive in settori strategici quali nanotecnologie, biotecnologie ed energie rinnovabili.

“Il nostro obiettivo – spiega a Foodweb Daniele Bragaglia, amministratore delegato di JCube e di Eridania -, è quello di tracciare un vero e proprio percorso ispirato al cambiamento, operando con la logica dei vasi comunicanti, che collegano JCube con le start up e la ricerca scientifica, fino alla gdo con il brand Eridania. Il tutto attraverso un ampio programma di category per il segmento dolcificazione, continuamente arricchito dal lancio di nuove referenze sempre più indicate per una dieta sana ed equilibrata”.

Un network di know how, insomma, capace di capitalizzare le esperienze e generare valore sia per i partner della grande distribuzione che per il consumatore finale. “Per Eridania – continua Bragaglia -, JCube rappresenta quindi un’opportunità concreta anche per differenziare il business e orientarsi verso altri prodotti a elevato profilo nutrizionale, come per esempio gli alimenti funzionali”.

© Riproduzione riservata