Si vanno ridefinendo in Sardegna gli equilibri e i rapporti di forza nella gdo. L’ultima notizia in questo senso arriva da Gruppo Isa, impresa socia di VéGé che fa sbarcare nell’isola l’insegna Maxisidis. Un esordio dovuto all’affiliazione dei Supermercati Olivo di San Gavino Monreale (a 10 km da Cagliari), storicamente conosciuti con l’insegna Sisa e precedentemente passati da Sigma con il cedi CS&C. I due punti vendita, con un fatturato superiore ai 2 milioni di euro, hanno rispettivamente una superficie di 500 mq con due casse e di 700 mq con tre casse. Punto di forza di entrambi è la macelleria con carne di produzione propria, infatti la famiglia Olivo gestisce direttamente da oltre 40 anni tutte le fasi della filiera, cioè allevamento, macellazione e vendita. Altro importante servizio offerto è la consegna a domicilio anche su prenotazione telefonica.
“L’apertura dei primi due Maxisidis ci ha permesso non solo di crescere e di ampliare la nostra presenza in Sardegna – dichiara Mauro Meloni, responsabile commerciale del Gruppo Isa – ma di entrare anche in un nuovo canale distributivo, strappando alla concorrenza due punti vendita strategici per la zona”.
Questa affiliazione nel Medio Campidano si aggiunge all’operazione annunciata solo pochi giorni fa e che ha portato all’ingresso in Gruppo Isa del Supermercato Romagnolo di Olbia, un punto vendita storico in Costa Smeralda con una superficie di 2mila mq e apprezzato per l’assortimento del fresco. La rete commerciale dell’impresa di Villacidro conta al momento 360 punti vendita articolati tra discount, superette, supermercati e ipermercati con le insegne Nonna Isa, Sidis, Maxisidis, Dimeglio e Puntodi.