Lazzaris conquista gli Usa con la mostarda

L'azienda veneta cambia strategia nel mercato a stelle e strisce, abbandona l'importatore e individua un 'brand ambassador'. Obiettivo? Triplicare il fatturato
Lazzaris conquista gli Usa con la mostarda
Sull’onda del successo dell’Italian lifestyle, anche un prodotto di nicchia come la mostarda si sta facendo spazio nel mercato americano: pare infatti che il suo caratteristico sapore forte e piccante ben si adatti  ai gusti culinari degli americani, che la utilizzano come accompagnamento alle carni. Lazzaris, azienda veneta specializzata nel settore delle mostarde artigianali, delle confetture biologiche, delle marmellate e delle salse di frutta è riuscita a sviluppare notevolmente le vendite di questo prodotto della nostra tradizione alimentare  soprattutto nei ristoranti e nella gastronomia della West Coast. Come? Grazie all’individuazione di un ‘brand ambassador’.
“Vediamo il mercato statunitense come una grande opportunità per il nostro export – afferma Alberto Lazzaris – con l’importatore il rapporto era statico e la sfida è stata quella di affidarci ad un ‘brand ambassador’, un giovane americano, che con passione e dedizione è riuscito a promuovere i nostri prodotti, a trovare il canale distributivo migliore e a declinare le nostre mostarde secondo i gusti e le esigenze di quel mercato. Da circa un anno lo abbiamo trovato e devo dire che da quando c’è lui si sono aperti dei canali comunicativi talmente diretti e stretti che ci hanno portato ad avere degli sviluppi impressionanti: il triplo del fatturato dell’anno scorso, ma questo è soltanto l’inizio”.
 C’è da aggiungere che la crescita nella vendita dei prodotti italiani negli Stati Uniti è stata favorita dalla diffusione di programmi televisivi di cucina come ‘Everyday Italian’, un format molto seguito tra lifestyle e food italiano.
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