E’ all’insegna della seduzione e dell’Italian lifestyle la nuova campagna adv di Mionetto presentata per la prima volta in Germania, uno dei più importanti mercati al mondo per il mercato del prosecco. L’azienda veneta, che nella categoria sviluppa un fatturato di 56,5 milioni di euro, rafforza in questo modo il suo ruolo di primattore con il lancio di uno spot dal titolo ‘The seductive ribbon’ che ne decreta il debutto sugli schermi internazionali.
La campagna pianificata sulle principali emittenti private, vede protagonista il Prosecco Doc Treviso Brut della Prestige Collection, fiore all’occhiello della cantina a livello internazionale. Fil rouge dello spot è il valore dell’italianità, che si esprime appieno nell’ambientazione, per essere trasmesso in ogni sua sfaccettatura a un target internazionale.
“La realizzazione della campagna, frutto di più di un anno di lavoro basato su un’approfondita ricerca di mercato, è stata affidata all’agenzia creativa Serviceplan di Monaco di Baviera, dopo una gara con altre due realtà internazionali di primissimo livello – dichiara Paolo Bogoni, chief marketing officer e management board executive Mionetto – . Dedicato prioritariamente al mercato tedesco lo spot, puntando sull’italianità, sulla qualità realizzativa e sull’ elevata carica seduttiva, caratteristiche con le quali da sempre il nostro Prosecco conquista il consumatore internazionale, si propone anche per altri importanti mercati per supportarli in un percorso di crescita sempre più ambizioso. Il prodotto, che si impersonifica nella protagonista, rappresentato in modo iconografico anche attraverso il ‘seductive ribbon’, è assoluta star dello spot, particolarmente riuscito nei toni e nei contenuti perché comunica con efficacia i valori espressi e riassunti nella marca Mionetto: tradizione italiana, qualità e stile contemporaneo, per una personalità unica nella categoria”.