Da qualche anno, anche in Italia, il mondo caffè è stato rivoluzionato dall’arrivo delle capsule, un business che vale circa 140 milioni di euro nella gdo, che sta risollevando le sorti (in particolare i fatturati) di un mercato affossato dal calo dei volumi e dalla crescita delle private label. Sulla scia di questo trend, Pellini Caffè, storica azienda italiana specializzata nel caffè di alta gamma, entra nel mercato dei monodose e lancia la propria gamma di capsule compatibile con le macchine da caffè Nespresso. Ogni confezione riporta un QR code attraverso il quale è possibile consultare online il profilo aromatico della miscela. Il prezzo al pubblico per la confezione da 10 capsule è di 3,60 euro per la gamma Pellini Top e di 3,90 euro per la gamma Pellini Luxury Coffee. “Anche il primo semestre 2014 – si legge in una nota dell’azienda – si conferma molto positivo: le vendite a totale Italia segnano un +14% sull’anno precedente. Un trend in netta controtendenza verso il resto del mercato e che le stime aziendali di chiusura del 2014 cifrano a più 20% grazie all’ ulteriore spinta dalla nuova offerta di capsule firmata Pellini. Un risultato che premia la scelta di qualità che da anni l’azienda sta percorrendo e che convince sempre più i consumatori non solo italiani”. La nuova linea è stata infatti selezionata tra i prodotti più innovativi presenti alla prossima edizione Sial 2014 di Parigi entrando di diritto alla finale del concorso che premierà il prodotto più innovativo lanciato nella gdo internazionale nell’anno.
Pellini Caffè debutta nelle capsule per espresso
L'azienda punta alla leadership del segmento compatibile nel canale retail
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