Cedi Sisa Centro Nord, Cassingena si dimette

Il suo successore alla presidenza è Franco Gobetti, imprenditore mantovano già vicepresidente dal 2003
Cedi Sisa Centro Nord, Cassingena si dimette

Finisce l’era Cassingena nel Cedi Sisa Centro Nord: presidente dal 1991, anno di fondazione del cedi, Sergio Cassingena ha rassegnato le dimissioni. Il suo successore è Franco Gobetti, altro socio fondatore, amministratore della Supermercati Gobetti che possiede tre punti vendita di oltre 1.500 mq in provincia di Mantova. Prima della nuova nomina, Gobetti ricopriva già il ruolo di vicepresidente del Cedi Sisa Centro Nord dal settembre 2003.

Lo stesso Cassingena in una nota di saluto rivolta a soci, collaboratori e fornitori sottolinea che le dimissioni sono “Un passo sofferto dopo oltre venti anni, ma divenuto inevitabile per motivi esclusivamente personali e familiari. Ho sempre detto che, se fosse venuto il momento in cui non sarei più riuscito a far fronte ai miei doveri e aspettative come presidente, sarei stato il primo a dirlo. Purtroppo questo giorno è arrivato. Spero che la mia scelta possa essere di stimolo per una riflessione più ampia a voi che avete condiviso esperienze, emozioni, battaglie, frustrazioni e successi”.

La decisione crea attesa per quello che accadrà il prossimo marzo, quando terminerà il mandato triennale di Cassingena alla presidenza di Sisa, carica che l’imprenditore vicentino ricopre ininterrottamente dal 1984.

In questo momento però la parola d’ordine nella sede di Grisignano di Zocco (Vi) è continuità, come ribadito anche da Valter Martini, amministratore delegato del Cedi Sisa Centro Nord: “Con la nomina di Franco Gobetti inizia una presidenza nel solco della continuità, che significa proseguire con le nuove strategie commerciali, operative e logistiche, per affrontare il complesso momento congiunturale e le nuove sfide del mercato. Un percorso, fortemente sostenuto dalla base sociale, già avviato con grandi risultati. In primis l’ottimizzazione della logistica di alcune delle aree più importanti servite da Cedi Sisa Centro Nord che ha portato non solo ad una significativa riduzione dei costi ma che ha raggiunto obiettivi anche commerciali, grazie al concentramento della forza d’acquisto nei confronti dell’industria. Il continuo sviluppo della rete e la sinergia sempre più forte con i Cedi presenti nel resto del territorio nazionale saranno le prossime tappe di questo percorso, anche in vista delle alleanze future”.

 

© Riproduzione riservata