Tocca quota 103 punti vendita la rete U2 Supermercato. È di questi giorni infatti l’apertura a Mediglia, in provincia di Milano (in Strada Provinciale 159, aperto sette giorni su sette con orario continuato, eccetto la domenica), frutto in realtà di una riconversione di un negozio U!Come tu mi vuoi, l’altra insegna di Unes. Esteso su 499 mq, con quattro casse e 18 addetti, il 58° punto vendita lombardo dispone di 100 posti auto. La formula è quella che da sempre caratterizza U2: niente promozioni, offerte a termine, volantini e raccolte fedeltà, ma every day low price che secondo Unes garantisce risparmi medi sulla spesa fra il 15 e il 50% su tutta la merce. Sono 5.490 le referenze in assortimento, fra le quali 300 di gastronomia e panetteria, insieme a un’ampia offerta di frutta e verdura, carne, surgelati, latticini, scatolame e prodotti non food. Le referenze freschissime sono 750 in totale. Un ruolo importante lo hanno i prodotti a marchio privato, a partire da U!Confronta e Risparmia, la linea di articoli a prezzo basso, con un differenziale di prezzo fino al 50% rispetto a quelli di marca. La storica linea Il Viaggiator Goloso raccoglie invece specialità italiane ed è declinata anche in versione bio (Il Viaggiator Goloso Bio). Infine la Panetteria Pane Sfuso offrirà prodotti appena sfornati.
Tra le misure ecosostenibili adottate, va segnalata la presenza di una macchina schiaccia bottiglie con l’emissione di uno scontrino/buono da scontare sulla spesa alla cassa (1 cent ogni bottiglia). Nei primi giorni di apertura verranno distribuite ai clienti le shopper bag Usi & riusi firmate U2 insieme a un buono sconto del valore di 6 euro spendibile all’interno del supermercato.
Unes conta su un organico di 2.500 dipendenti e ha chiuso l’esercizio 2013 con un fatturato di 887 milioni di euro lordi, con una crescita del fatturato dell’8,5% totale rispetto all’anno precedente.