La richiesta dei consumer è arrivata direttamente dai canali web. Sui profili social e attraverso il sito istituzionale, molti clienti hanno mostrato interesse per la possibilità di acquistare online carni bianche. Una domanda arrivata soprattutto dal segmento di età più dinamico, compreso tra i 25 e i 44 anni, nonché più interessante per i propositi del player di ampliare il proprio target. Tutti stimoli che hanno spinto Fileni a debuttare nell’ecommerce, anticipando così la concorrenza nel suo settore. Da pochi giorni, infatti, all’interno del portale Lovetaly, è presente un mini-shop di Fileni che si compone di tre kit di prodotti assortiti, dalle referenze tradizionali, sino a quelle dedicate ai palati più esigenti o golosi. La confezione Biologico, per esempio, contiene petto di pollo a fette, fusi, crocchette e hamburger. Carni provenienti da allevamenti italiani, con l’utilizzo di mangimi vegetali no-ogm e nel rispetto delle procedure bio, compresa la filiera certificata. Il primo impegno dell’azienda è quello di garantire le consegne entro 24 ore dalla spedizione, almeno nella grande maggioranza delle località italiane. Un presupposto necessario per conservate la freschezza e la genuinità degli alimenti, garantita anche da un speciale imballo, che prevede una scatola termica con all’interno gel refrigerato. Oltre al commercio elettronico, il gruppo marchigiano ha già investito nel web attraverso il progetto Fileni Lab, che ha permesso di realizzare un vero e proprio prodotto social, con i suggerimenti degli utenti. Recentemente, inoltre, ha lanciato Fileni Chef, un’app per smartphone mirata al divertimento e al benessere in cucina.
Fileni debutta nell’ecommerce
L’azienda marchigiana, specializzata in carni bianche bio, ha stretto una partnership con lo shop online Lovetaly. Nel mirino ci sono i consumatori digital
© Riproduzione riservata