Per dare più valore e awareness al proprio brand per le aziende agroalimentari non c’è solo la comunicazione pubblicitaria: oggi uno strumento sempre più utilizzato dalle imprese del settore per promuovere la propria offerta al consumatore finale è quello della comunicazione in store. Noberasco è andato anche oltre e ha lanciato di recente ‘L’Isola del Benessere’, un vero e proprio format istallato nei reparti ortofrutta della gdo per promuovere il consumo di frutta secca, bacche e semi.
L’obiettivo – si legge in una nota dell’azienda – è “valorizzare l’offerta e supportare il trade rendendo attraente un’area della struttura commerciale, qualificandola come luogo in cui i clienti si sentono accolti e rassicurati grazie a un buona ‘dose’ di informazioni presenti in store”.
Nell’Isola del Benessere è stata prevista nei fine settimana infatti la presenza di un medico nutrizionista che dialogherà con i consumatori, offrendo consigli su proprietà, effetti salutari, valori nutrizionali, suggerimenti d’uso e dose quotidiana ottimale di frutta secca, bacche e semi. La struttura ospita i prodotti tradizionali dell’offerta a marchio Noberasco come noci, fichi, datteri Medjoul, accanto a quelli più innovativi come i monodose pensati per il consumo on the go, recentemente arricchiti con nuove referenze tra i Misti Bio e l’introduzione dei Super Frutti.