Si definisce un traghettatore, con il compito di condurre in porto un passaggio generazionale che è iniziato da tempo. Lorenzo Rossetto, amministratore delegato di Rossetto Trade, è il più giovane di cinque fratelli, tutti ancora impegnati in azienda, che hanno contribuito a scrivere la storia della distribuzione del Nord Est. Il loro gruppo, socio della centrale C3, quest’anno compie 50 anni e festeggia alla sua maniera, puntando tutto su riduzioni di prezzo generalizzate.
Promozioni di grande impatto, anche mediatico, incrociate con una politica commerciale every day low price per gran parte dell’assortimento: la formula dell’insegna Rossetto ha una sua efficacia, ben raccontata dai risultati raccolti in un momento di mercato molto difficile. “Il 2014 si è chiuso con un aumento del 12% del fatturato – sottolinea Lorenzo Rossetto – per un totale di vendite comprensive dell’Iva pari a 430 milioni di euro. L’incremento è legato alle due nuove aperture realizzate a fine 2013, ma a parità di rete siamo comunque cresciuti di circa l’1%, un dato che ci lascia davvero soddisfatti alla luce del contesto di mercato in cui è maturato. Per quest’anno abbiamo avviato una serie di iniziative per celebrare il mezzo secolo di attività del nostro gruppo e ci attendiamo di far segnare una crescita a doppia cifra, compresa tra il 10 e il 15%”.
Per leggere l’intervista a Lorenzo Rossetto in versione integrale clicca qui