Marco Pedroni, presidente di Coop Italia, è stato eletto presidente di Coopernic e Frans Muller, ceo di Delhaize Group, è vicepresidente, per un mandato di 2 anni.
Per il primo retailer italiano ha ufficialmente inizio una nuova stagione di accordi internazionali, a seguito della conclusione dell’esperienza di Centrale Italia, sciolta alla fine del 2014, e della nuova alleanza siglata lo scorso settembre, ma con decorrenza operativa a partire da gennaio 2015. “Sono onorato di questo nuovo incarico –commenta Pedroni – e al tempo stesso consapevole che non è più possibile ragionare solo in termini di confini nazionali. La sfida globale e competitiva che ci troviamo a dover affrontare impone un respiro internazionale. Abbiamo di fronte impegni importanti di natura commerciale che si possono tradurre in vantaggi per i nostri soci e consumatori”.
Il consiglio di amministrazione è inoltre composto da: Maura Latini direttore generale di Coop Italia, Frédéric Legal, aderente E.Leclerc, David Vander Schueren, senior vice-president di Delhaize Europe e Michel-Edouard Leclerc presidente dei centri E.Leclerc.