Sono i numeri a raccontare il buon momento della marca privata di Unes: l’assortimento conta oltre 900 prodotti e la quota complessiva, tenendo conto quindi sia dei punti vendita Unes sia di quelli a insegna U2, è arrivata al 37%, con un incremento di 1,7 punti quota nel 2014 rispetto all’anno precedente. La linea alto di gamma Il Viaggiator Goloso ha raddoppiato la quota ( dal 2,7 al 5,4 ) negli ultimi tre anni. A valore, sempre nello stesso periodo, cioè gli ultimi tre anni, il Viaggiator Goloso è passato da 11,5 a 27,6 milioni di euro di vendite. Al contrario la quota dei primi prezzi è quasi sparita: dal 6,1% del 2005 al 2,2% nel 2014. Sono anche questi risultati ad aver convinto Unes ad aderire per la prima volta a Marca, la manifestazione dedicata alla marca commerciale giunta all’undicesima edizione e che si tiene a Bologna il 14 e il 15 gennaio. Inoltre Paolo Paronzini, direttore marketing di Unes, è entrato nel comitato tecnico scientifico della stessa Marca, costituito da rappresentanti delle maggiori insegne della grande distribuzione.
Mdd, Unes sale a quota 37%
Buoni i risultati della linea premium Il Viaggiator Goloso, mentre il ruolo dei primi prezzi si è molto ridimensionato negli ultimi anni
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