L’unione fa la forza, anche nel food. Con questo spirito quattro aziende alimentari della food valley hanno creato il marchio collettivo Top Food Expoerience che sarà presentato a Expo 2015 con l’obiettivo di valorizzare e rendere riconoscibile la qualità dei prodotti italiani sui mercati esteri.
Le aziende in questione sono Agugiaro & Figna, produttore di farine per pizza Le 5 Stagioni, Coppini Arte Olearia, da oltre 65 anni specializzato nella produzione di olio extravergine, il salumificio Casale, e Steriltom, azienda produttrice di polpa di pomodoro per il settore food service e industriale, che grazie a questo progetto di networking, puntano alla valorizzazione della produzione nazionale di qualità e a contrastare il crescente fenomeno della contraffazione del made in Italy. “Abbiamo creato il marchio collettivo Top Food Expoerience, per costruire una rete di relazioni sempre più ampia, dinamica e di respiro internazionale nel settore agroalimentare”, dichiara Riccardo Agugiaro, export manager di Agugiaro & Figna. Top Food Expoerience sarà presentato ufficialmente a Expo 2015 nel padiglione Italia, in un evento di quattro giorni, dal 24 al 28 maggio, che vedrà presenti tutti i partner nazionali e internazionali delle quattro aziende.