Sigma, la mdd è un volano anche per l’export

La private label sviluppa un fatturato in crescita del 3,5% presso il retailer, che ha appena lanciato una nuova linea bio e sta implementando nuovi progetti all'estero
Sigma, la mdd è un volano anche per l’export

Il direttore commerciale e marketing di Sigma Davide Cozzarolo racconta a Foodweb i piani di sviluppo relativi alla marca commerciale della catena in Italia e all’estero, dove è già stata attivata una collaborazione con un partner tedesco. Il 2015 sarà un anno ricco di novità per il retailer che punta deciso su questa area di business, forte anche dei buoni risultati raggiunti nel 2014: la stima di crescita del fatturato sviluppato dalla pl è del +3,5% rispetto all’anno precedente.

Coerentemente con i trend e gli insight dei consumatori, che mostrano attenzione ai temi legati a sostenibilità, ambiente e sana alimentazione, il gruppo distributivo ha presentato, in occasione della fiera Marca 2015, il restyling e l’ampliamento di gamma della linea Ecolabel e il lancio di nuova linea di prodotti biologici, un settore in forte sviluppo nel mercato della mdd, oltre a una linea di pasta prodotta con grano 100% italiano che arricchirà il brand dell’Omino. Queste iniziative saranno accompagnate nel corso dell’anno da una più intensa campagna di comunicazione che, così come per il portale di e-commerce www.dispensagusto.it, del quale Sigma è protagonista con i propri prodotti a marchio Scelto, coinvolgerà anche le opportunità offerte dal mondo digitale.

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Davide Cozzarolo – Sigma from Gruppo Food on Vimeo.

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