Biologico e 100% made in Italy. Sono questi i valori core del marchio Alce Nero, che per il 2015 punta deciso sullo sviluppo dell’export. Un primo passo in questa direzione è rappresentato dal lancio di una nuova linea di prodotti, che verranno presentati ufficialmente in occasione di BioFach 2015,la principale manifestazione internazionale del biologico giunta alla 26°edizione.
La gamma si compone di frollini semintegrali con gocce di cioccolato, realizzati solo con olio extravergine di oliva; la pasta di semolato ottenuta da farina biologica di grano duro proveniente dal Sud Italia (fusilloni, gramigna, penne rigate e spaghettoni) disponibili nei nuovi formati da 500 g e da 5 kg.
Tra le novità, anche l’olio extravergine di oliva presentato nella bottiglia Papua da 250 ml e 500 ml, il dado vegetale caratterizzato da quattro differenti tipi di ortaggi, totalmente privo di olio di palma e il sugo di pomodoro con ricotta.
“A BioFach 2015 Alce Nero si concentrerà maggiormente sui mercati internazionali. Proporremo nuovi prodotti e strategie con l’obiettivo di sviluppare il posizionamento del brand in mercati strategici come Cina, Francia, Germania, Giappone, Polonia, Russia, ma anche Canada, Grecia, India, Messico, Spagna, Usa. Oltre a consolidare relazioni già esistenti, importanti e significative per Alce Nero, cercheremo di entrare in contatto con nuove realtà, conoscendo importatori e buyers di paesi e comunità sensibili al biologico”, ha dichiarato Benoît Chauvel, international department director di Alce Nero.