Harrods mette il food in mostra

Per la prima volta il grande magazzino londinese espone le eccellenze alimentari nelle sue vetrine. E il made in Italy è in prima fila
Harrods mette il food in mostra

Fa più tendenza una forma di parmigiano reggiano che un capo firmato Prada. Almeno per un mese e addirittura da Harrods, lo storico grande magazzino londinese del lusso. Fino al prossimo 27 marzo, infatti, le quaranta vetrine del rivenditore che danno su Hans Crescent Street, ospiteranno alcuni dei più celebri brand del food e del beverage. Dalle eccellenze internazionali, fino ai prodotti a marchio proprio, coinvolgendo insomma la sua Food Halls, costituita da un assortimento esclusivo. Pasticceria e tè anzitutto, ma anche altre categorie, tutte esposte con l’obiettivo di incuriosire i passanti e attirarli quindi all’interno dello store, dove li attendono spazi dedicati alle degustazioni gastronomiche. Si tratta di una vera e propria novità per Harrods, che per l’occasione ha realizzato una partnership tra l’altro con Laurent-Perrier, Cavier House Prunier, Parmigiano Reggiano, Delice, Fiona Cairns, Roberto Cavalli Chocolates e Moyses Steves. Come prevedibile, d’altronde, in questa iniziativa non c’è proprio nulla di ordinario o convenzionale, nel solco della tradizione dell’insegna. Nelle vetrine, dunque, compariranno creature esotiche di grandi dimensioni accanto al cibo, in uno scenario che punta a evidenziare la bellezza, l’artigianalità e la provenienza delle referenze. Si spazia dalla giraffa che utilizza la sua lunga lingua per raggiungere un cioccolatino, fino al polipo che sorseggia champagne.

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