Nel mirino c’è il target dei cosiddetti newcomer. Giovani inglesi che si accostano per la prima volta al mondo del caffè, desiderosi comunque di saggiare un gusto autentico, con una storia interessante alle spalle. Proprio per loro Lavazza ha lanciato due nuove gamme in edizione limitata, che verranno distribuite all’interno di settantotto punti vendita del retailer Waitrose. La prima, chiamata Lavazza Mono-orgins, è prodotta interamente con arabica in grani, provenienti dalle piantagioni in Kenya, Perù e Papua Nuova Guinea. L’altra invece, denominata Italian Lifestyle, comprende tre varianti di diverse intensità, tutte con un forte richiamo al Belpaese. Passione a Venezia, descritto come aromatico e delicato, Meraviglia a Pisa, rotondo e vellutato, e infine Emozione a Roma, intenso e corposo con note di caramello e spezie. Queste new entry seguono la presentazione, sempre in Gran Bretagna, del primo caffè solubile istantaneo, messo in vendita all’interno di un numero limitato di store Sainsbury’s e Waitrose. Quasi una rivoluzione in casa Lavazza che, con il lancio di Prontissimo!, ha debuttato in questo segmento, di gran lunga preferito dai consumatori d’oltremanica, con un fatturato delle vendite pressoché triplo rispetto a quello del torrefatto. Tra l’altro, il solubile è stato recentemente rivitalizzato dall’emergere della Whole Bean Instant, una nuova nicchia di alta gamma, in cui intende posizionarsi anche l’azienda torinese. Un altro passo avanti, insomma, verso l’obiettivo di raddoppiare i ricavi all’estero, all’interno del quale rientra anche la probabile acquisizione dei marchi francesi L’Or e Grand’Mère, con un investimento di oltre seicento milioni di euro.
Lavazza, nuovi lanci per il mercato inglese
Dopo il primo caffè solubile, la multinazionale torinese presenta due linee in edizione limitata dedicate alla fascia giovanile
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