Bis in Veneto per il nuovo format Lidl

Prosegue in provincia di Treviso il progetto sviluppato dalla filiale italiana del gruppo che testa un layout più intuitivo per il cliente, con una maggiore attenzione all’impatto ambientale
Bis in Veneto per il nuovo format Lidl

Seconda apertura per il nuovo format Lidl che la filiale italiana sta testando su mandato della casa madre, in base a un progetto pilota che se avesse successo potrebbe avere un seguito a livello internazionale. Dopo quello inaugurato a novembre ad Arcole, la cittadina veronese in cui ha sede Lidl Italia, ora è la volta del punto vendita di Viale Europa a Castelfranco Veneto (Tv). Si tratta di un negozio con una superficie di oltre 1.300 mq, ampie vetrate che migliorano la luminosità interna e un layout più agevole da percorrere per il cliente, con corsie più spaziose e una disposizione dei prodotti che nelle intenzioni dei progettisti dovrebbe risultare più intuitiva e visivamente più efficace. Un’altra novità importante è l’approccio più green del punto vendita, trattandosi di un edificio di classe energetica A, dotato di un impianto d’illuminazione con oltre 400 faretti a led e di un sistema per il recupero del calore degli impianti di refrigerazione.

L’assortimento è composto da oltre 1.650 referenze, dagli alimentari confezionati, frutta e verdura, carni e latticini, surgelati, insaccati, ai prodotti per la pulizia della casa, l’igiene personale e il fai da te. Arricchisce l’offerta la presenza del reparto panetteria che sfornerà tutto il giorno pane, croissant e altri prodotti.

Il punto vendita mette a disposizione della clientela un ampio parcheggio con oltre 160 posti auto e sarà aperto con orario continuato da lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20. A gestirlo è un team di 16 collaboratori, di cui sei nuovi assunti proprio in occasione dell’apertura.

Lidl è presente in Veneto dal 1992 con un totale di 76 punti vendita e nella sola provincia di Treviso conta più di 150 dipendenti e 13 filiali. Complessivamente l’insegna ha oltre 570 punti vendita, più di 11mila dipendenti e 10 centri distributivi dislocati su tutto il territorio italiano.

© Riproduzione riservata