Seconda apertura per il nuovo format Lidl che la filiale italiana sta testando su mandato della casa madre, in base a un progetto pilota che se avesse successo potrebbe avere un seguito a livello internazionale. Dopo quello inaugurato a novembre ad Arcole, la cittadina veronese in cui ha sede Lidl Italia, ora è la volta del punto vendita di Viale Europa a Castelfranco Veneto (Tv). Si tratta di un negozio con una superficie di oltre 1.300 mq, ampie vetrate che migliorano la luminosità interna e un layout più agevole da percorrere per il cliente, con corsie più spaziose e una disposizione dei prodotti che nelle intenzioni dei progettisti dovrebbe risultare più intuitiva e visivamente più efficace. Un’altra novità importante è l’approccio più green del punto vendita, trattandosi di un edificio di classe energetica A, dotato di un impianto d’illuminazione con oltre 400 faretti a led e di un sistema per il recupero del calore degli impianti di refrigerazione.
L’assortimento è composto da oltre 1.650 referenze, dagli alimentari confezionati, frutta e verdura, carni e latticini, surgelati, insaccati, ai prodotti per la pulizia della casa, l’igiene personale e il fai da te. Arricchisce l’offerta la presenza del reparto panetteria che sfornerà tutto il giorno pane, croissant e altri prodotti.
Il punto vendita mette a disposizione della clientela un ampio parcheggio con oltre 160 posti auto e sarà aperto con orario continuato da lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20. A gestirlo è un team di 16 collaboratori, di cui sei nuovi assunti proprio in occasione dell’apertura.
Lidl è presente in Veneto dal 1992 con un totale di 76 punti vendita e nella sola provincia di Treviso conta più di 150 dipendenti e 13 filiali. Complessivamente l’insegna ha oltre 570 punti vendita, più di 11mila dipendenti e 10 centri distributivi dislocati su tutto il territorio italiano.