Colussi risponde a Food sul calo dei consumi di pasta nella gdo

Il gruppo precisa che la scelta di una politica promozionale spinta è spesso indotta dal retailer ...
Colussi risponde a Food sul calo dei consumi di pasta nella gdo

Pubblichiamo la lettera che il Gruppo Colussi ha inviato al nostro editore Paolo Dalcò in merito all’articolo uscito il 19 febbraio sul sito di Food dal titolo ‘Perché i consumi calano nella gdo?’ sul tema dell’eccesso di promozionalità nel mercato della pasta di semola, che sta danneggiando l’intero settore.

“Il Gruppo Colussi – si legge nella nota – condivide in pieno quanto da Lei scritto a proposito della guerra dei prezzi al ribasso, dannosa per tutti. Infatti noi non solo non pratichiamo questa politica commerciale ma siamo anche contrari. La nostra strategia è quella uscire dalla spirale promozionale utilizzando delle logiche diverse: cerchiamo di investire sulla marca con la comunicazione e nuovi packaging, scegliamo di essere vicini al consumatore con un prodotto di qualità e con l’innovazione, cerchiamo di interpretare la leva promozionale in modo diverso dal semplice taglio prezzo. Per questo dobbiamo assolutamente chiarire quanto scritto nell’articolo a proposito della promozione a 0,20 centesimi della pasta Agnesi. Tale promozione non è stata dettata dal nostro marchio, ma è probabilmente dovuta a un’esigenza interna di smaltimento del cliente (il supermercato), in seguito ai recenti eventi raccontati anche nei vostri articoli del 1° luglio e 10 settembre 2014”.

 

La Direzione Commerciale Gruppo Colussi

© Riproduzione riservata