Pubblichiamo la lettera che il Gruppo Colussi ha inviato al nostro editore Paolo Dalcò in merito all’articolo uscito il 19 febbraio sul sito di Food dal titolo ‘Perché i consumi calano nella gdo?’ sul tema dell’eccesso di promozionalità nel mercato della pasta di semola, che sta danneggiando l’intero settore.
“Il Gruppo Colussi – si legge nella nota – condivide in pieno quanto da Lei scritto a proposito della guerra dei prezzi al ribasso, dannosa per tutti. Infatti noi non solo non pratichiamo questa politica commerciale ma siamo anche contrari. La nostra strategia è quella uscire dalla spirale promozionale utilizzando delle logiche diverse: cerchiamo di investire sulla marca con la comunicazione e nuovi packaging, scegliamo di essere vicini al consumatore con un prodotto di qualità e con l’innovazione, cerchiamo di interpretare la leva promozionale in modo diverso dal semplice taglio prezzo. Per questo dobbiamo assolutamente chiarire quanto scritto nell’articolo a proposito della promozione a 0,20 centesimi della pasta Agnesi. Tale promozione non è stata dettata dal nostro marchio, ma è probabilmente dovuta a un’esigenza interna di smaltimento del cliente (il supermercato), in seguito ai recenti eventi raccontati anche nei vostri articoli del 1° luglio e 10 settembre 2014”.
La Direzione Commerciale Gruppo Colussi