Soia e riso esclusivamente italiani e ogm free e utilizzo di soli aromi naturali. Con questi plus dichiarati il brand Granarolo 100% Vegetale debutta on air e on line con una campagna pubblicitaria declinata su tutte le principali reti televisive, sul web e su Facebook. L’obiettivo è valorizzare una gamma che comprende una grande varietà di prodotti come bevande di riso e di soia, alternative vegetali allo yogurt, condimento vegetale e una linea di gelati attraverso una strategia di comunicazione ‘completa’, che può fare la differenza nel settore dei prodotti a base vegetale, dove la presenza di marchi leader e di ampi assortimenti è ancora debole.
“La scelta dell’agenzia e del cliente – spiega Giovanni Ghelardi, ad del gruppo Serviceplan in Italia – è stata quella di adottare uno stile di comunicazione autentico e diretto, in linea con la strategia proposta che suggerisce di seguire il proprio istinto come chiave di un nuovo stare bene con se stessi e con il proprio regime alimentare”.
Per quanto riguarda invece l’identità di marca un ruolo chiave lo ha sicuramente il packaging che come spiega spiega Ilaria Scardovi, ad di Goodmind, agenzia del network della Casa della Comunicazione “introduce una pennellata di colore e freschezza nella purezza del bianco, con l’uso di caratteri tipografici informali e manuali, permettendo una visibilità a scaffale che si distingue a colpo d’occhio, non solo per ‘l’effetto macchia’che crea, ma anche per la novità stilistica rispetto al mercato di riferimento e in generale al food italiano”.
Un altra leva strategica al supporto del brand e della nuova gamma è data dal sito web e della pagina ufficiale Facebook Granarolo 100% Vegetale che si traduce in un’attività editoriale strutturata su più rubriche basate sul concetto di campagna.