“Siamo ormai un gruppo leader nel Centro-Sud e possiamo fare ancora meglio”. Nicola Mastromartino, presidente di Gruppo VéGé lo ha dichiarato a Food in un’intervista a tutto campo solo un mese fa e i fatti gli stanno dando ragione. L’ingresso nel gruppo distributivo di Mio Mercato – azienda costituita nel 2003 in seno al Giuseppe Blunda Group con sede a Castellammare del Golfo (Tp) che opera nelle province di Trapani e Palermo attraverso una rete commerciale di 10 supermercati di proprietà e in affiliazione per una superficie complessiva di vendita di 6.000 mq, cui si è aggiunto di recente il CE.DI. da 5.000 mq di Alcamo – è l’ulteriore riprova della volontà aziendale di presidiare fortemente quest’area del Paese.
“Entrare a far parte di Gruppo VéGé rappresenta un punto di svolta per le strategie di crescita di Mio Mercato e un nostro punto di arrivo – afferma Giuseppe Blunda, presidente del Gruppo Blunda –. La collaborazione e il sostegno di un gruppo ai vertici del panorama della moderna distribuzione associata e tra i più importanti network nazionali, infatti, ci consentirà di accorciare la filiera con l’industria di marca e i produttori regionali”.
“L’adesione di una realtà distributiva solida e affermata come Mio Mercato – ha aggiunto Mastromartino – è un risultato importante e che ci inorgoglisce perché, al di là dell’indubbio rafforzamento della nostra presenza nell’area della Sicilia Occidentale, conferma Gruppo VéGé come punto di riferimento autorevole in ambito nazionale per le imprese della distribuzione che perseguono obiettivi di innovazione e di crescita” .
Nel 2014, Mio Mercato ha realizzato un fatturato di oltre 25 milioni di euro e per l’anno in corso, l’obiettivo dell’azienda è incrementare il giro d’affari di un ulteriore 20 per cento.