Panorama attiva il progetto ‘Nutri il Sapere’

Partita da Treviso l’originale iniziativa pensata per informare e sensibilizzare gli studenti delle scuole primarie a una corretta alimentazione
Panorama attiva il progetto ‘Nutri il Sapere’

A lezione di ‘cultura alimentare’ nel supermercato. Si chiama ‘Nutri il Sapere’ l’originale iniziativa in store dedicata ai bambini delle scuole primarie realizzata da Panorama nei punti vendita di tutto il territorio nazionale fino alla fine di maggio.

Grazie a laboratori appositamente studiati ad hoc e tenuti direttamente presso i banchi dei freschi dagli esperti di Pam Panorama, i piccoli studenti approfondiranno la conoscenza e scopriranno i segreti dell’intera filiera del pesce e del processo di produzione del pane.

L’iniziativa, realizzata con il supporto di Gruppo Pleiadi, è strutturata in laboratori della durata di 1 ora circa ciascuno, durante i quali i piccoli partecipanti approfondiranno la conoscenza ed apprenderanno i segreti relativi del mondo ittico e del processo di produzione del pane, in una formula che consentirà loro di toccare con mano e sperimentare in prima persona quanto raccontato e spiegato a voce dal personale di Pam Panorama.

“Nell’anno di Expo 2015 durante il quale il tema della corretta nutrizione del Pianeta diventa centrale come non mai, abbiamo deciso di investire fortemente in un progetto dedicato ai più piccoli per sensibilizzarli all’importanza di una consapevole e corretta alimentazione sin dalla loro giovane età – afferma Michela Airoldi, direttore marketing di Pam Panorama –. Per far questo abbiamo messo a disposizione l’esperienza ultra cinquantennale che abbiamo maturato sul campo, le competenze in materia di chi come noi quotidianamente si impegna per offrire il meglio da portare in tavola e gli strumenti più adeguati affinché anche i più piccoli possano capire l’importanza ed il valore della scelta di materie prime di qualità”.

 

© Riproduzione riservata