Mentre si delinea la seconda fase della partnership strategica con Auchan, stavolta più simile a un vero e proprio matrimonio, il player transalpino è impegnato a sfidare i competitor sul fronte della convenienza. Un terreno sempre piuttosto complesso, dove i retailer ormai da diversi mesi si rincorrono a colpi di sconti e promozioni, anche nel tentativo di contenere l’ascesa dei discount. Spesso, tuttavia, anche senza riuscire realmente ad attrarre e fidelizzare nuovi target. L’ultima novità in casa Système U, invece, riguarda i prodotti a marchio e può contare su un programma di comunicazione decisamente aggressivo, mirato proprio a stringere un legame duraturo con i consumatori. Da alcuni giorni, infatti, ai clienti della catena viene proposta l’opportunità di scegliere tra diversi menu dedicati a nuclei familiari con due adulti e due bambini, al costo di soli due euro a persona per un pasto completo. L’offerta prevede antipasto, portata principale e dolce, ed è composta esclusivamente da referenze in private label, realizzate con materie prime provenienti dalla Francia. A sostegno dell’iniziativa c’è uno spot pubblicitario che andrà in onda sui canali nazionali sino al prossimo dicembre, nonché un massiccio piano di advertising sui maggiori quotidiani e sul web, con in testa i social media. Presto sarà disponibile anche un’app specifica, così da informare in tempo reale gli shopper sulle ultime novità nei menu. Altri interventi riguardano la comunicazione all’interno dei punti vendita, con una cartellonista accattivante e dei supporti grafici in grado di valorizzare la golosità dei prodotti.
Système U, arriva il menu low cost
Il retailer francese propone un pasto completo a soli due euro a persona. Una strategia aggressiva, sostenuta da una campagna marketing multicanale
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