Per celebrare i 90 anni dalla sua nascita e valorizzare l’identità del proprio marchio sul mercato italiano, il Gruppo Petti ha deciso di investire quest’anno in un piano di comunicazione integrata on line ed off line. La nuova campagna è stata declinata sulla stampa nazionale attraverso una pagina su Il Corriere della Sera e sulla tv attraverso uno spot che andrà in onda sulle reti Rai il prossimo 26 aprile incentrato sulla promozione della nuova linea di prodotti chiamata ‘Il pomodoro al centro’, che ha vinto peraltro anche il Premio Prodotto dell’Anno 2015.
“Da 90 anni il Gruppo Petti dedica il proprio impegno e la propria passione alla realizzazione di prodotti di qualità – dichiara Pasquale Petti, amministratore delegato della Holding –. Della nostra produzione, oltre il 70% viene esportato all’estero e un’altra parte significativa è commercializzata come private label. ‘Il pomodoro al centro’ è la prima linea realizzata col nostro marchio dedicata interamente al mercato italiano. Utilizziamo solo pomodoro 100% toscano e lo lavoriamo con un esclusivo processo a bassa temperatura affinché conservi tutte le caratteristiche organolettiche ed il suo caratteristico colore rosso vivo, per offrire ai consumatori un prodotto dal Gusto Unico”.
La nuova linea ‘Il pomodoro al centro’ – che viene interamente prodotta dalla Italian Food, una delle quattro aziende del Gruppo, nello stabilimento di Venturina Terme, in provincia di Livorno – si presenta anche in un packaging distintivo. “Ciascuno dei prodotti – si legge in una nota dell’azienda – è facilmente identificabile dal consumatore sugli scaffali della grande distribuzione attraverso un’etichetta adesiva trasparente che permette di vedere già il contenuto delle bottiglie in vetro. Non solo: ciascun prodotto della nuova linea Petti ha un suo nome e un colore dedicato: Il Delicato, Il Corposo, Il Polposo, Il Polposissimo, Il Sublime, Gli Speciali, L’Essenziale solo per citarne alcuni. Tutti declinati al maschile per dare massimo rilievo al pomodoro, protagonista di ogni confezione. Passate, Polpe, Pelati e Doppio Concentrato sono disponibili in tante pratiche confezioni per permettere di evitare sprechi, dalla bustina monodose da 30 g alle bottiglie da 250 g, 350 g, 500 g e 700 g: in questo modo l’azienda è in grado di offrire a distributori e consumatori formati per le più svariate esigenze”.