Per il proprio ritorno in pubblicità Cirio sceglie il corto d’autore. La storica marca di pomodori del gruppo Conserve Italia da questo fine settimana torna in tv con uno spot pubblicitario firmato dal regista Ferzan Özpetek e realizzato dall’agenzia McCann Milano.
“Il concept dello spot ruota tutto intorno alla familiarità degli italiani con i prodotti a marchio Cirio”, spiega Maurizio Gardini, presidente di Conserve Italia. “Il nostro è uno dei brand alimentari più noti e longevi del nostro Paese. Quando si dice Cirio tutti pensano al pomodoro, dal momento che da più di un secolo e mezzo è nelle nostre case e sulle nostre tavole e anche oggi è la marca di pomodoro italiana più distribuita al mondo”.
“La firma di Ferzan Özpetek – commenta Federico Cappi, il direttore marketing retail del gruppo cooperativo – impreziosisce il video di quella carica emotiva e di quel tono caldo e conviviale tipico delle scene del regista turco, sempre molto abile a riprodurre nei suoi film situazioni di vita quotidiana attraverso le sensazioni e il vissuto più profondo dei suoi protagonisti. E così anche lo spot di Cirio diventa il racconto di donne, uomini e bambini seduti a tavola che mangiano, una situazione assolutamente realistica, che Özpetek ha più volte rappresentato in alcuni dei suoi film di successo, basti pensare alle allegre tavolate dei sui film, da ‘Le Fate Ignoranti’ a “Mine Vaganti'”.
Lo spot andrà in onda a partire da domenica 17 maggio sulle tv generaliste (Rai, Mediaset, La7) e sui principali canali digitali terrestri e satellitari (Real Time, Giallo, Fox, Canali Sky, Gambero Rosso, Alice TV e Cielo). Il primo giorno di campagna andrà in onda la versione lunga da 45″ e nei giorni successivi, le versioni da 30 e 15 secondi.