Oleificio Zucchi ha scelto il palcoscenico di TuttoFood 2015 per presentare ufficialmente al pubblico specializzato la neonata linea di oli extravergine di oliva con marchio di tutela. “Si tratta di una novità di assoluto rilievo – dichiara Manuel Sirgiovanni, direttore marketing di Oleificio Zucchi – che segna l’ingresso dell’azienda nel segmento delle produzioni locali e regionali di eccellenza negli oli di oliva, che hanno ottenuto il riconoscimento e la protezione dei marchi di qualità dop e igp. La nuova linea è destinata a un target esigente: inizialmente nel canale horeca, dove la clientela finale è sempre più attenta alle garanzie di qualità e autenticità di ciò che viene presentato ai tavoli. In una fase successiva, la linea premium verrà estesa anche alle migliori catene della moderna distribuzione nazionale e, nel prossimo futuro, non escludiamo di esportarla. Questo lancio ci permette infatti di andare a coprire anche la fascia più alta del mercato italiano”. La nuova linea premium si compone di tre extra vergine di oliva DOP (Terra di Bari – Castel del Monte, Garda – Orientale e Sabina) e un extra vergine di oliva igp Toscano per una selezione rappresentativa di quanto di meglio si può ottenere dallo straordinario patrimonio di cultivar diverse di cui dispone il nostro Paese. Oleificio Zucchi ha tutte le carte in regola per diventare category captain nel comparto dell’olio extravergine d’oliva, con un fatturato 2014 che sfiora i 150 milioni di euro. Per tutta la durata della manifestazione, lo stand dell’azienda sarà un punto di riferimento sia per la diffusione della tradizione e della cultura italiana degli oli di qualità, sia per coinvolgenti esperienze sensoriali. Per consentire al pubblico di apprezzare la straordinaria varietà di sfumature di gusto e di profumi che discende dalla felice armonizzazione di oli da cultivar diverse, infatti, all’interno dello stand di Oleificio Zucchi sarà presente sia un Oil bar per le degustazioni guidate sia uno chef che preparerà ricette che prevedono l’utilizzo, a caldo o a crudo, delle diverse referenze a marchio Zucchi.
Oleificio Zucchi presenta gli evo premium a TuttoFood 2015
La storica azienda olearia cremonese porta innovazione e cultura italiana nel comparto degli oli di oliva e di semi
© Riproduzione riservata