All’estero gode di un appeal in continua crescita e di un giro d’affari sempre più importante. Il gelato italiano, del resto, attira i consumatori per la capacità di abbinare qualità e gusto, secondo una tradizione artigianale che affascina e garantisce affidabilità. In Gran Bretagna, il retailer Iceland ha appena deciso di investire su questa eccellenza del Belpaese, dedicandogli una gamma a marchio proprio, chiamata Bellissima. Il lancio si inserisce all’interno di un significativo ampliamento dell’offerta, che prevede anche numerose specialità e innovazioni, come i limoni veri tagliati a metà e ripieni di sorbetto al limone, oppure altre novità che richiamano le eccellenze della penisola. Ma il pezzo forte restano senz’altro le referenze made in Italy, realizzate da una storica azienda veronese. “Siamo davvero entusiasti di proporre l’autentico gelato italiano nei nostri store – ha commentato Nigel Broadhurst, co-amministratore delegato di Iceland -. Abbiamo viaggiato molto per trovare un fornitore che si dedicasse alla produzione di gelato con la stessa attenzione di come se lo preparasse per la propria famiglia. E questo è un aspetto che noi apprezziamo davvero molto”. Tra i best seller del rivenditore, che possiede poco più di 800 negozi in Gran Bretagna, oltre a essere presente in Spagna con una decina di punti vendita, ci sono le vaschette a base di frutta, con numerosi abbinamenti tra i sapori e un prezzo competitivo, inferiore alle due sterline per il formato da 900 ml. Riscuote successo anche Bellissima Chocholate e Vanilla Ice Cream, nonché Cherry Ripple, che combina salsa di amarene e pezzi di ciliegie con gelato light alla vaniglia.
Uk, Iceland punta sul gelato italiano
Il rivenditore britannico ha appena lanciato un’ampia gamma a marchio tutta made in Italy, prodotta da un’azienda veronese
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