Il marchio Misura ha deciso di eliminare l’olio di palma dai propri prodotti, dimostrando la sua vocazione allo sviluppo di alimenti con benefit nutrizionali.
In quest’ottica si inquadra la scelta di utilizzare olio di girasole, che ha già coinvolto tutti i tipi di cracker e le fette biscottate. Progressivamente tutti i prodotti del marchio saranno adeguati alla nuova ricetta: a luglio sarà la volta dei biscotti e da novembre anche le merendine recheranno sulle confezioni il flash ‘senza olio di palma’.
“Questo processo di cambiamento non è stato semplice e ha richiesto del tempo– spiega Massimo Crippa, direttore commerciale di Misura – da più di un anno stiamo lavorando al progetto con il coinvolgimento di tutte le funzioni aziendali per risolvere le problematiche connesse a vincoli tecnologici, produttivi e di approvvigionamento di materie prime alternative”.
“Inoltre – conclude Crippa – la sostituzione dell’olio di palma con olio di girasole ha determinato un vantaggio dal punto di vista nutrizionale, senza alcuna penalizzazione del gusto dei nostri prodotti”.