SIAC-Soluzioni Informatiche Avanzate e Consulenza, azienda attiva sul mercato delle soluzioni gestionali, di information technology e business partner IBM, fa il suo debutto nel settore alimentare con TAWeb. In seguito al decreto dell’8 gennaio 2015 Prot. dal N° 8 al N° 11, dal 1° luglio 2015 vige l’obbligo di invio telematico al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf) dei dati relativi alla gestione dei registri per le sostanze zuccherine, paste alimentari, latte conservato, la produzione di burro e vino, il software che vanta una leadership consolidata nei settori degli alcoli, energetici e tabacchi e 600 aziende clienti, oggi si arricchisce del nuovo modulo per il food, offrendo alle imprese del settore un servizio che semplifica, integra, e automatizza il processo di de-materializzazione dei registri .
TAWeb in altre parole garantisce la trasmissione telematica dei dati tramite collegamento automatico al web service del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. La qualità del prodotto è supportata dal servizio di assistenza, che garantisce, competenza sulle normative che regolano la materia, il rilascio tempestivo degli aggiornamenti, il supporto all’utilizzo del prodotto. “Controllo delle informazioni, facilità di utilizzo, automazione dei processi sono le parole d’ordine di TAWeb – dichiarano dall’azienda – e la presenza tra i nostri clienti di numerose multinazionali, italiane ed estere, è dovuta alla particolare attenzione dedicata ad alcuni aspetti, quali: la sicurezza, la tracciabilità dei processi eseguiti, l’interfaccia con gli ERP aziendali.
Sempre secondo quanto dichiarato dall’azienda, i plus del software più apprezzati dalle aziende clienti sono: la soluzione multipiattaforma, multiaziendale, multideposito, multiutente, la progettazione su piattaforma web di ultima generazione, disponibile in licenza ed in Cloud, la gestione della policy di sicurezza utenti/ruoli/funzioni, il processo di acquisizione dati dall’esterno completamente automatico, con emissione email di riepilogo, il processo di preparazione ed invio dei flussi al Sian completamente automatico, compreso il ritiro dell’esito, la tracciabilità di tutte le funzioni eseguite, gli aggiornamenti sempre disponibili sul sito internet, l’help desk e supporto remoto.