Dopo l’accordo con l’americana Whole Foods, il gruppo vicentino Pedon ottiene un’altra importante commessa, da parte stavolta della principale insegna olandese (come ci ha raccontato in questa video intervista Paolo Pedon, export manager dell’omonima azienda durante la fiera della private label Plma). L’accordo con il retailer Albert Heijn, parte della multinazionale Ahold, prevede la produzione e il confezionamento di una linea di cereali, risi e legumi bio. In tutto otto referenze a rapida cottura, adatte anche a vegetariani e vegani, distinte da un elevato contenuto salutistico e nutrizionale, in linea con le esigenze dei moderni stili alimentari e di vita. Un’offerta variegata, insomma, che comprende alcune novità assolute come il couscous di farro integrale, il mix di riso e cereali Incas, e il mix di riso, soia e lenticchie. Si tratta quindi di un’opportunità sicuramente notevole per l’azienda di Molvena, considerato che i prodotti AH sono distribuiti in 966 supermercati della catena nei Paesi Bassi. Molto presto, inoltre, potrebbero aggiungersene altri in Belgio e Germania. Ahold, del resto, ha recentemente annunciato l’acquisizione del 61% delle quote azionarie del rivenditore belga Delhaize, creando così un gruppo da 54 miliardi di euro di fatturato e oltre 6.500 store in tutto il mondo, compreso il 4% del mercato alimentare statunitense.
Paolo Pedon from Gruppo Food on Vimeo.