L’ortofrutta di marca è una realtà che si sta affermando nel retail italiano. Valfrutta Fresco e Op Francescon hanno stretto nelle scorse settimane un accordo strategico per la valorizzazione del melone a tutto tondo. La marca del gruppo Conserve Italia e il più importante produttore nazionale di melone hanno deciso infatti di unire le forze per mettere a valore i reciproci primati.
Il primo passo operativo è la realizzazione per il marchio Valfrutta di una confezione di due meloni – per il momento destinata al melone mantovano igp, di cui Francescon è il più importante produttore – sviluppata in collaborazione con il Gruppo Sorma.
Accanto a questo lancio, l’accordo prevede lo sviluppo della commercializzazione del prodotto premium a marchio Valfrutta nel segmento del mercato tradizionale (Centri agroalimentari e dettaglio specializzato) per ampliare la gamma sulla politica di alta qualità intrapresa da Valfrutta nel recente passato su questo canale.
“Francescon – commenta Stefano Soli, direttore commerciale di Valfrutta Fresco – rappresenta per Valfrutta il partner ideale in virtù della continuità dell’offerta sull’alta gamma che ci può garantire grazie alle dimensioni produttive e al calendario commerciale completo di cui dispone”.
“Da parte nostra – sottolinea Bruno Francescon, presidente dell’omonima OP – Valfrutta Fresco costituisce un riferimento importante per la politica di marca al consumo sul segmento del mercato tradizionale e nell’area premium, grazie alla notorietà e al valore della marca sul mercato nazionale, che completano perfettamente la nostra leadership in ambito produttivo, commerciale e nell’applicazione dell’innovazione varietale sul melone”.
Valfrutta Fresco sigla un accordo con Francescon per il melone igp
La marca di gamma più nota e prestigiosa sul mercato ortofrutticolo italiano e il più importante produttore nazionale del settore in partnership per la valorizzazione del melone
© Riproduzione riservata