L’idea non è certamente originale, ma non per questo sembra destinata a riscuotere meno consensi tra gli shopper britannici. Anzi, il management di Tesco è convinto che la campagna Try Before You Buy, appena lanciata in sei supermercati dell’insegna, possa diventare presto un modello per l’intera rete dei suoi punti vendita. Diventando magari un servizio distintivo del brand. Il funzionamento, del resto, appare semplice ed efficace. I clienti del retailer, potranno assaggiare qualsiasi cibo da asporto a marchio del rivenditore prima di acquistarlo, valutandone così qualità, freschezza e gusto. E, non certo per ultimo, consentendo anche al personale del negozio di verificare in tempo reale l’appeal dell’offerta, all’interno di un segmento che viene considerato dagli analisti come uno dei più promettenti per i prossimi anni. Lavoratori pendolari, impiegati e turisti, dunque, avranno la possibilità di degustare liberamente sandwich, patatine, torte e prodotti di frutta fresca, nonché alcune bevande, decidendo poi di comprare con maggiore consapevolezza, evitando tra l’altro possibili sprechi economici ed alimentari. L’iniziativa rientra nel programma di Tesco per restare competitivo nei confronti dei discount tedeschi Aldi e Lidl, che continuano inesorabilmente a erodere quote di mercato. Ad essa, d’altronde, si affiancano gli sforzi su più larga scala per mantenere concorrenziali i prezzi, cercando comunque di non intaccare eccessivamente i margini.
Tesco lancia la degustazione gratuita in-store
Provare prima di acquistare. Il retailer britannico promuove una campagna sperimentale dedicata ai cibi da asporto a marchio
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