Coca Cola HBC Italia celebra i primi 40 anni dello stabilimento di Nogara (Vr) aprendo le sue porte alla cittadinanza. L’evento a cui hanno hanno partecipato tra gli altri il ministro dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare Gian Luca Galletti, le autorità locali e il management aziendale è stata l’occasione per ribadire la volontà della beverage company di rafforzare il legame con il territorio.
“Siamo orgogliosi di celebrare i 40 anni di uno stabilimento all’avanguardia, che testimonia come Coca-Cola sia una realtà locale con un forte radicamento sul territorio in cui opera” dichiara Vitaliy Novikov, general manager di Coca-Cola HBC Italia “Qui, nel 1975 inizia infatti la prima produzione di lattine: la bevanda che consumiamo in Italia viene prodotta nel nostro Paese e lo stabilimento di Nogara è il nostro fiore all’occhiello”.
In occasione dell’anniversario, sono state realizzate 10.000 lattine celebrative in limited edition dedicate alla ricorrenza del plant di Nogara (vedi foto sotto). Uno stabilimento che dalla sua nascita ad oggi ha visto ampliamenti e ammodernamenti per oltre 194 milioni di euro. Con una superficie coperta di 72.000 mq, il plant produce ogni anno più di 719 milioni di litri di soft drink grazie a 9 linee di produzione, raggiungendo oltre 76 milioni di casse fisiche e 1 miliardo tra lattine, bottiglie e Bag-in-Box prodotte.