Comarch, al via il progetto OmniChannel

L'azienda specializzata nella progettazione, implementazione e integrazione di sistemi informativi avanzati lancia una piattaforma, che offre numerose possibilità di gestione dei canali vendita
Comarch, al via il progetto OmniChannel

Player di punta nella progettazione, implementazione e integrazione di sistemi informativi avanzati, strumenti di sviluppo, strumenti e infrastrutture di rete e da sempre molto attivo sul fronte dell’innovazione, Comarch presenta sul mercato Omnichannel, una moderna piattaforma b2b che collega i canali di vendita disponibili. L’obiettivo è fornire un servizio professionale e un sistema di comunicazione coeso alle imprese, la cui caratteristica principale è la semplicità d’utilizzo: il fatto di essere un singolo sistema integrato permette di raggiungere efficacemente ogni cliente, indipendentemente dal metodo di contatto preferito.

“Un valido e moderno sistema di supporto alle vendite – dichiarano dall’azienda – non dovrebbe confondere l’utente con un’enorme quantità di funzioni complicate. L’uso dell’applicazione deve essere facile, piacevole e ridurre al minimo i tempi di utilizzo, ma senza peggiorare la qualità del servizio. Non solo ma deve eseguire quanti più compiti per conto del cliente e suggerire soluzioni pronte per l’uso. Negli affari, il tempo è una risorsa di primaria importanza, e questi strumenti permettono di risparmiarlo, senza perdere minuti preziosi per compilare moduli complessi o per leggere attentamente lunghissime tabelle. Come tutti sappiamo, il tempo è denaro, e una moderna applicazione di supporto alle vendite deve consentire di sfruttarlo al meglio, rendendo il lavoro dell’intero team non solo più efficace, ma anche più piacevole”.

Il servizio comprende una serie di strumenti finalizzati a sostenere le attività di vendita. Eccoli in dettaglio.

Personale di vendita mobile: applicazione mobile per rappresentanti commerciali, grazie alla quale è possibile effettuare le attività di vendita in maniera più efficace. La proposta non si limita a un semplice strumento per inviare ordini, con accesso ai dati del magazzino e al listino prezzi, ma si tratta di uno strumento avanzato, destinato alla raccolta e alla presentazione di dati relativi al mercato, all’analisi della concorrenza, alla presentazione di offerte ed alla registrazione di tutte le attività di merchandising.

E-commerce: moderna piattaforma di vendita attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Call-center: applicazione destinata ai consulenti, utilizzabile per la raccolta degli ordini e l’accesso all’intera cronologia della collaborazione, ad offerte dedicate o ai compiti assegnati.

Supporto online alle vendite: moderna piattaforma B2B per la comunicazione, l’elaborazione di rapporti e l’automazione dei processi di vendita.

Gestione delle promozioni: applicazione ideata per la pianificazione delle attività promozionali ed il regolamento dei budget.

Distribuzione online: moderna piattaforma per l’emissione di rapporti e la comunicazione, destinata alla collaborazione della ditta produttrice con la rete di distributori.

Beacons: moderna soluzione caratterizzata dall’invio di segnali e dalla possibilità di contattare un’applicazione mobile, quando un apparecchio si trova nei pressi dei trasmettitori.

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