Far conoscere in Italia e nel mondo la tradizione gelatiera di Pizzo di Calabria (Vibo Valentia). Questo l’obiettivo di Gelateria Callipo che ha scelto il periodo natalizio per varcare i confini extraeuropei e portare il suo ‘pandoro’ in Australia. Il PanGelato Callipo, infatti, che da un lato evoca la tradizione italiana del pandoro tipicamente consumato durante le festività natalizie e dall’altra lo innova con la freschezza del gelato che lo farcisce, è il dessert ideale da gustare anche nel continente australiano dove in questo periodo dell’anno è estate.
Grazie alla collaborazione con “Festival City Wine & Food”, società specializzata in import/export con sede in Australia, il PanGelato Callipo sarà distribuito in due grandi catene di supermercati: Drake (con oltre 50 punti vendita in tutta l’Australia e nel Queensland del Sud) e Romeo’s (con 29 store in South Australia e New South Wales).
Ma secondo quanto dichiarato dall’azienda il progetto di espansione fuori dai confini nazionali non si ferma qua. “La Gelateria Callipo – fanno sapere in una nota – conta di rendere ancora più capillare la distribuzione del prodotto sul territorio e rafforzare ulteriormente la propria presenza sul mercato australiano, in particolare nel Western Australia, nel Queensland e nell’area di Sidney. Inoltre, in occasione del Natale, il PanGelato Callipo si presenta ai consumatori con un look tutto nuovo. Disponibile nelle tre versioni Tiramisù, Nocciola variegato al cioccolato e Cioccolato e Torrone di Calabria il prodotto ha ora un nuovo packaging connotato da un colore più intenso che racchiude l’essenza della semplicità, della qualità e della tradizione tipiche del marchio”.