Conad City San Lorenzo, dieci anni di attività all’insegna dell’integrazione 

Di proprietà della famiglia Chang, il punto di vendita compie 10 anni e rappresenta oggi un esempio di integrazione nel tessuto economico fiorentino
Conad City San Lorenzo, dieci anni di attività all’insegna dell’integrazione 

Dieci anni fa, in San Lorenzo a Firenze apriva Conad City, uno dei primi nel centro storico. I proprietari erano due pionieri dell’imprenditoria cinese in Italia, Chang Chien Hua e Hu Hai Ping, marito e moglie, che già gestivano lo storico ristorante Peking in via del Melarancio. Decisero di rivolgersi a Conad per aprire una nuova attività commerciale e oggi assieme alla figlia Valentina Chang, sono diventati un punto di riferimento per il quartiere di San Lorenzo e un esempio di integrazione e di promozione dei valori delle culture e tradizioni italiane e cinesi, offrendo un servizio disponibile  dalle 8 alle 21, sette giorni su sette.

“Siamo grati a Conad per averci offerto questa opportunità”, sottolinea Valentina Chang. “Dieci anni fa non avremmo potuto aprire un negozio da soli: crediamo di avere contraccambiato contribuendo al meglio allo sviluppo economico di questa parte della città. Siamo per il dialogo, per la conoscenza reciproca, per la collaborazione con tutti coloro che hanno capito e colto i vantaggi di questa relazione. Il nostro auspicio è che l’intera comunità cinese possa integrarsi sempre più e al meglio nella comunità fiorentina”.

© Riproduzione riservata