La collaborazione tra Kpmg e Gruppo Food si rinnova a Expo. Il 20 ottobre presso la Terrazza Padiglione Federalimentare CibusèItalia dalle ore 10.15 alle 13.00 si terrà il convegno dal titolo “Export e Tutela del Food made in Italy” con l’obiettivo di capire meglio come valorizzare sui mercati internazionali l’immenso patrimonio di tradizioni enogastronomiche del nostro Paese.
Quali accordi stipulare con la gdo? Quali campagne di comunicazione sviluppare? Con quale storytelling? Come gestire in modo corretto ed efficace tutti gli adempimenti per accelerare l’export dell’alimentare italiano? Dare risposte a queste domande sarà cruciale per rilanciare con forza l’export dell’agroalimentare italiano sui mercati ad alto potenziale.
Ne dibatteranno alcuni dei principali esponenti dell’industria alimentare e delle istituzioni.
Agenda ore 10,15-13,00
Fare squadra per l’export dell’alimentare italiano. Il Piano del Governo italiano
Carlo Calenda, Vice Ministro per lo Sviluppo Economico
Le azioni da sviluppare e le barriere da rimuovere
Intervista one to one con Luigi Scordamaglia – Presidente FEDERALIMENTARE
La geografia del food italiano sui mercati internazionali
Antonio Cellie – Amministratore Delegato Fiera di Parma
Export e tutela dell’agroalimentare italiano: strumenti operativi
Massimo Fabio – Partner KPMG
Per un nuovo storytelling del food Made in Italy
Ne parlano:
Stefano Agostini – Presidente del Gruppo Sanpellegrino
Alberto Auricchio – Amministratore delegato Gennaro Auricchio
Marco Lavazza – Vice Presidente Luigi Lavazza
Giovanni Rana – Presidente Pastificio Rana
Massimo Tuzzi – Direttore generale e consigliere delegato di Zonin1821
Modera: Maria Cristina Alfieri – Direttore FOOD
Per adesioni e informazioni: it-fmmarketing@kpmg.it; tel. 02 6763 2990.