Qual è il marchio più riconosciuto e amato dal pubblico e che dà maggiori risultati in termini di vendite? Secondo la classifica Best Brands Product Italia 2015 in vetta alla classifica si posiziona Coca-Cola.
Il ranking è stato stilato tendendo conto non solo dei dati di vendita ma unendo per la prima volta due criteri oggettivi e molto diversi tra loro: il successo economico e l’affetto del pubblico. Quindi, “testa” (i numeri) e “cuore” (il sentiment).
A ricevere il premio, dalle mani del presidente di Auditel Giulio Malgara, sono Marta Carvelli – Marketing Manager Sparkling di Coca-Cola Italia e Vittorio Cino – Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Coca-Cola Italia.
“Siamo onorati di ricevere un riconoscimento così prestigioso” afferma Marta Carvelli. “All’alba dei suoi 129 anni, Coca-Cola resta uno dei brand più riconoscibili e amati in tutto il mondo. Questo è ancor più vero in Italia, uno dei primi Paesi al mondo nell’indice di brand love, e il Best Brands ci dà un’ulteriore conferma”.
Anche un’altra marca del food ha avuto la sua consacrazione come Best Corporate Brand: si tratta di Ferrero, che si è aggiudicato il premio su una short list di candidati del calibro di Barilla, Calzedonia, Campari, Coop, Ferragamo, Ferrarelle, Giochi Preziosi, Lavazza, Luxottica, Moncler, Perfetti, Pirelli, San Pellegrino, Tod’s.