Esselunga aggiunge un nuovo punto vendita alla sua rete, arrivando a quota 153. Quella fatta oggi a Rozzano (Mi) è la quarta apertura del 2015 dopo via Adriano a Milano, Casale Monferrato e Sesto Calende. Situato lungo via Manzoni, angolo via Brodolini, il negozio si estende su 2.500 mq di superficie di vendita, ha la certificazione energetica di classe A ed è dotato di un parcheggio su due piani interrati in grado di ospitare 635 autoveicoli. Al suo interno sono impegnati 143 dipendenti, oltre ai 12 che lavorano nel bar Atlantic, realtà consolidata nel campo della ristorazione presente in 75 negozi Esselunga.
L’azienda precisa che anche nel punto vendita di Rozzano – aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20 – ci sono tutti i reparti che hanno contribuito al successo dell’insegna: la frutta e verdura sfusa e confezionata con un’offerta di oltre 450 prodotti, la pescheria con personale dedicato che offre pesce fresco già pulito, la macelleria, la gastronomia e un vasto assortimento di vini con oltre 500 etichette. A questi va aggiunto il 112° forno di Esselunga: panettieri specializzati, formati dalla ‘scuola dei mestieri’ interna, che propongono ai clienti 18 varietà di pane fresco sfornato di continuo durante l’intero arco della giornata.
A breve però la ‘geografia’ Esselunga andrà nuovamente aggiornata: nel giro di poche settimane, secondo indiscrezioni di stampa probabilmente già entro fine mese, dovrebbe aprire infatti il punto vendita di Appalto di Soliera, in provincia di Modena.