Durante le scorse festività natalizie ha aumentato le vendite del 24,5%, registrando una crescita del giro d’affari nel mercato britannico di 12,6 milioni di sterline. Performance che Ferrero intende ulteriormente migliorare quest’anno, puntando sull’ampliamento dell’offerta e su una comunicazione innovativa. Le novità riguarderanno anzitutto la linea Kinder Surprise, che da sola vale circa 52,5 milioni di sterline, nonché Kinder Chocolate Happy, pronta a entrare nell’assortimento stagionale con alcune referenze dedicate. Inoltre Ferrero Rocher avrà una versione più grande da 240 grammi, mentre Kinder Bueno sarà sostenuto da un concorso a premi che prevede la possibilità di vincere capi di abbigliamento e prodotti di bellezza. “Per assicurarci che Ferrero Rocher, Ferrero Collection e Raffaello siano considerati come imperdibili dai consumatori, lanceremo ancora una volta tre campagne marketing multicanale – ha spiegato Levi Boorer, customer development director di Ferrero in Gran Bretagna e Irlanda -. Il Natale, del resto, è un periodo di vitale importanza per i rivenditori e, da parte nostra, siamo pronti a incrementare gli assortimenti e a investire circa 3,6 milioni di sterline in comunicazione. Ferrero Rocher, per esempio, oltre a un nuovo aspetto più moderno e premium, conterà su un piano di comunicazione completo, dalla tv al digitale passando per le iniziative in-store”.
Ferrero amplia l’offerta per Natale
Dopo i risultati positivi dello scorso anno, la multinazionale italiana è pronta a crescere ancora nel mercato inglese con nuove referenze e investimenti in comunicazione
© Riproduzione riservata