Accelerare lo sviluppo del business sui mercati internazionali facendo leva sul valore del made in Italy e sul presidio dell’intera filiera produttiva. Questa è la motivazione che ha spinto Granarolo a partecipare ad Anuga 2015. Il maggiore gruppo lattiero caseario italiano, che sviluppa una quota di fatturato oltre frontiera pari al 16% con l’obiettivo di arrivare al 35%, è presente alla principale fiera mondiale del food&beverage (HALL 10.1, STAND D048) per esporre l’intera gamma di prodotti e marchi già disponibili sui mercati esteri. Citiamo: la gamma completa di prodotti dairy Uht a lunga conservazione, i prodotti senza lattosio, (gamma completa di prodotti lattiero-caseari adatti per i consumatori intolleranti al lattosio) la gamma 100% Dairy free (linea di prodotti realizzata in Italia utilizzando solo soia, riso, mandorle, nocciole e mandorle del Belpaese); Yomo e Yomino, 100% yogurt naturale per adulti e bambini, Latte crescita Granarolo (gamma di latte per i bambini 0-3 anni a base di latte Alta Qualità e dei più elevati standard di sicurezza) Mozzarella italiana (mozzarella per la pizza congelata e nella tecnologia Individually Quick Frozen per i mercati esteri) Formaggi duri Dop della tradizione italiana, in particolare il grana padano, il parmigiano reggiano e il pecorino romano; le Specialità formaggi italiani, i Formaggi freschi (mascarpone e ricotta); il Prosciutto di Parma Dop e pasta.
La partecipazione alle maggiori fiere settoriali internazionali come Anuga 2015 si inserisce nel piano di sviluppo commerciale che ha l’obiettivo di supportare il processo di internazionalizzazione intrapreso da Granarolo nel 2011.