
Il gran finale è previsto per domani, sabato 10 ottobre dalle 16 alle 20, con un evento dal sapore rétro: uno scambio di biglie in tutti i 320 Penny Market italiani. A questo gioco amatissimo dai bambini delle passate generazioni è stata dedicata la promozione realizzata dalla catena discount del Gruppo Rewe in collaborazione con il programma televisivo Wild – Oltrenatura. L’iniziativa – partita il 28 agosto – ha previsto una biglia con raffigurato un animale in regalo a fronte di una spesa di 20 euro, presentando la propria Penny Card. I 18 soggetti da collezionare sono stati ripresi da Wild – Oltrenatura e sono suddivisi in tre categorie: Predatori, Esotici e Il grande freddo.
Diverse le iniziative a corollario, a cominciare dai maxi tornei di biglie tenuti ai primi di settembre presso i punti vendita Penny Market di Montemurlo (Prato), Novara e Bari, con una pista di 15 metri. Inoltre 10mila peluche sono stati messi in palio come premio per i clienti che hanno trovato la speciale biglia con il logo Penny Market.
“Abbiamo scelto la collezione di biglie – affermano dalla direzione marketing di Penny Market Italia – perché ci piace l’idea di un gioco educativo e allo stesso tempo socializzante: le biglie sono adatte sia ai bambini che alle bambine, permettono l’interazione del gioco tra genitori e figli, ricordano agli adulti i loro giochi dell’infanzia”.
A corredo alla collezione sono stati proposti alcuni prodotti – il sacchetto (prezzo 0,99 euro) e la valigetta portabiglie (2,99 euro), la pista per biglie (14,99 euro) – e il 10% del prezzo di vendita è stato devoluto alla Fondazione Mission Bambini per il sostegno del progetto “Un nido per ogni bambino” che garantisce cure, educazione e cibo a 500 bambini in difficoltà in Italia. Da anni Penny Market Italia è al fianco di Mission Bambini: dal 2006 ha sostenuto più di 4.200 famiglie in difficoltà in Italia, attraverso l’apertura di 93 asili nido e spazi gioco. Questi stessi prodotti saranno in vendita domani con uno sconto del 50% fino ad esaurimento scorte.