MangiarsanoGerminal, al via il debutto in Cina

E' la prima azienda europea a ottenere la certificazione per i prodotti bio trasformati
MangiarsanoGerminal, al via il debutto in Cina

Il Gruppo MangiarsanoGerminal approda per la prima volta sul mercato cinese con la nuova linea di alimenti per l’infanzia BioJunior. L’azienda produttrice di cibi biologici, funzionali e salutistici è la prima realtà europea ad aver ottenuto, dopo un lungo e complesso iter, la certificazione della Repubblica Popolare Cinese per i prodotti biologici trasformati dall’Organic food development center, uno dei principali organismi di controllo in Cina.

I prodotti per l’infanzia della linea BioJunior che verranno commercializzati nel mercato asiatico sono: pasta per bambini, biscotti e creme. Questo importante attestato, rilasciato dall’ente cinese Ofdc, certifica la linea BioJunior come biologica secondo gli elevati standard qualitativi richiesti dalla normativa cinese, che dal 2005 si è dotata anche di un logo nazionale a tutela delle produzioni biologiche.

“Il mercato del biologico in Cina è in forte crescita e la domanda di alimenti bio in questo Paese aumenta di giorno in giorno – spiega Elisa Zamperoni, export sales & private label manager del Gruppo MangiarsanoGerminal – . L’iter per ottenere l’attestazione biologica cinese è stato per noi lungo e laborioso e solamente dopo la visita allo stabilimento da parte di un ispettore e le numerose analisi sia delle colture che dei prodotti, ci è stata rilasciata la certificazione che ci consente quindi di rientrare oggi tra i primi operatori europei attivi nel babyfood biologico autorizzati a commercializzare in Cina”. L’azienda, che è presente nelle principali fiere di settore in Asia ormai da diversi anni, ha scelto di seguire il canale salutistico e biologico in loco solo di recente, così da sviluppare ricette e formulazioni in grado di soddisfare in maniera mirata le specifiche richieste del consumatore cinese.

© Riproduzione riservata