Dopo oltre un secolo di vendite per corrispondenza che continuano a rappresentare il principale asset distributivo dell’azienda, negli ultimi anni, Fratelli Carli punta decisa anche al presidio del canale retail e apre un nuovo Emporio a Monza nella centralissima via Italia dove sarà possibile trovare e degustare non solo il celebre olio, ma anche le conserve alimentari della tradizione ligure e mediterranea e tutti quei prodotti di gastronomia freschi che hanno nell’olio di oliva l’elemento di base.
Si tratta del settimo punto vendita monomarca per l’azienda olearia ligure che ha già debuttato a Imperia, Torino, Padova, Milano, Cuneo, e Bologna con l’obiettivo di raccontare al consumatore la cultura gastronomica della Liguria e la storia dei prodotti Carli. “L’apertura di Monza – ha commentato Claudia Carli, responsabile marketing e comunicazione di Fratelli Carli – rappresenta per noi un momento importante nello sviluppo del canale retail. Dopo le soddisfazioni arrivate dal punto vendita aperto in Brera a Milano ormai due anni fa, abbiamo capito che la Lombardia è una regione affezionata ai nostri prodotti. Essere nel cuore delle città è per noi strategico perché possiamo godere di una vetrina privilegiata nel passeggio quotidiano”.