Dalla ristorazione alla grande distribuzione, passando per i brand specializzati nell’alta moda e nei prodotti di bellezza. Durante il 2016 in Francia è atteso il debutto di diverse importanti insegne, alcune delle quali già da tempo pronte ad aprire il loro primo store nel Paese. Il magazine Lsa ha passato in rassegna tutte le possibili novità. Ecco quelle legate al mondo del food:
1- Costco. Viene annunciato come imminente ormai da troppi anni, per non lasciare almeno quale dubbio sul fatto che questa sia davvero la volta buona. Ma l’ingresso del player americano nel mercato è supportato anche dalle parole di Garry Swindells, presidente di Costco France, secondo il quale la prima apertura avverrà tra settembre e ottobre. Entro il 2025 la rete commerciale del retailer dovrebbe contare su circa 15 magazzini.
2- Five Guys. E’ la catena di fast food preferita da Barak Obama e inaugurerà a Parigi nel primo semestre dell’anno. Specialista in hamburger e patatine fritte fatte in casa, è alla ricerca di un locale da 300 metri quadri lungo gli Champs-Élysées.
3- Shake Shack. Con Five Guys è l’altra grande catena che, dati dei sondaggi alla mano, i consumatori francesi invidiano realmente agli americani. Il suo debutto però è meno certo di quello del competitor e, secondo altre indiscrezioni, i parigini dovranno attendere il 2018 prima di poter assaggiare le sue famose patatine fritte a zig-zag.
4- Papa John’s. E’ la terza più grande catena di pizzerie al mondo dopo Pizza Hut e Domino’s Pizza, con 4.800 ristoranti. E’ attesa in Francia entro il mese di maggio.