San Benedetto sigla nuovo accordo con il Ministero dell’Ambiente

L’obiettivo è la promozione di progetti comuni finalizzati all’analisi, riduzione e neutralizzazione dell’impatto sul clima del settore delle acque minerali e bevande analcoliche
San Benedetto sigla nuovo accordo con il Ministero dell’Ambiente

Prosegue la collaborazione tra Acqua Minerale San Benedetto e il Ministero dell’Ambiente, che hanno sottoscritto un nuovo impegno reciproco per promuovere progetti e iniziative finalizzati alla salvaguardia ambientale nel settore del beverage .

L’accordo volontario siglato oggi presso la sede di Acqua Minerale San Benedetto, a Scorzè, alla presenza del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e del presidente di Acqua Minerale San Benedetto, Enrico Zoppas rappresenta un importante riconoscimento che conferma ancora una volta la volontà dell’azienda di far diventare i principi della sostenibilità il motore stesso del fare impresa.

“L’unico modello di sviluppo possibile per le imprese – sottolinea il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti – passa oggi per la piena sostenibilità ambientale dei processi produttivi. L’Italia e l’Europa si avviano con passo sempre più spedito verso l’economia circolare, quella del riciclo e della rigenerazione: a maggior ragione dopo lo storico accordo di Parigi che ridisegna l’economia mondiale, le imprese che prima delle altre sapranno interpretare questo cambiamento potranno essere competitive e vincenti sul mercato. Il percorso di San Benedetto e Ministero dell’Ambiente per l’impronta ambientale parte da lontano e prosegue con questo grande obiettivo: l’acqua come bene comune e fonte di vita che diventa esempio di innovazione green”.

“Siamo orgogliosi di questo nuovo traguardo raggiunto con il Ministero dell’Ambiente della Tutela del territorio e del mare proprio nell’anno in cui festeggiamo i nostri primi sessant’anni di attività, – ha dichiarato Enrico Zoppas, presidente del Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. – poiché rappresenta un’ attestazione di approvazione per l’impegno che quotidianamente mostriamo e impieghiamo sul tema della sostenibilità, da sempre parte del dna aziendale”.

© Riproduzione riservata