Tempo di bilanci per Simply. In occasione della dodicesima edizione della fiera Marca il retailer annuncia alcuni dati significativi riportati dalla propria offerta a marchio privato, che ha raggiunto nel grocery una quota di mercato del 18,5% nei supermercati diretti, grazie alle performance a doppia cifra della linea biologica Bio Simply e della linea top di gamma Passioni Simply.
“La nostra strategia per il 2016 prevede un rafforzamento di tutte le linee dedicate al Benessere e alla Buona Alimentazione – commenta Erica Fiore, responsabile offerta, display e marca privata Simply e membro del Comitato Tecnico Scientifico di Marca –. Oltre alla linea Vita&Gioia, dedicata a chi predilige un’alimentazione a ridotto contenuto di zuccheri e grassi e ricca in fibre, è previsto un grande sviluppo su tutto il comparto del Biologico, declinato anche nei reparti freschi dell’ortofrutta e della carne, e un rafforzamento della linea Senza Glutine. Grande slancio innovativo è previsto anche sulla nostra linea premium Passioni, che in questi anni ha registrato una crescita continua; mentre la linea Simply mainstream sarà il cuore della nostra strategia assortimentale, con la ricerca di una copertura sempre più ampia dei bisogni e di un posizionamento sempre conveniente”.
L’assortimento completo è di oltre 2.000 referenze, che si è arricchito di alcune novità che verranno presentate a Marca 2016: si tratta dei prodotti da forno al kamut della linea Bio, le tavolette di cioccolato senza zucchero di Vita&Gioia, le linee di cereali e legumi secchi Bio e Passioni, la linea di frutta secca Passioni, la linea di pestati in olio evo Passioni, i cuori di salmone surgelati Passioni e le esclusive linee di carne Bio e Passioni.