Sergio Barbonetti non è più Ceo di CiaoGusto, la piattaforma digitale volta a promuovere i principali marchi del settore agroalimentare italiano nel mercato inglese. Il progetto è nato nel 2014 dalla collaborazione tra Uaidoo e il Consorzio Italia del Gusto. Dopo un rapporto durato oltre due anni – e definito fruttuoso dal Consorzio Italia del Gusto – Uaidoo Ltd, nella persona del suo managing director Sergio Barbonetti, ideatore e fondatore del progetto, ha deciso di rinunciare alla propria carica di Ceo in CiaoGusto.
STRATEGIA DIGITALE UNITARIA – “CiaoGusto è stata una lunga e interessante esperienza – afferma Barbonetti –, un progetto complesso e stimolante. L’idea iniziale di presentare un gruppo coeso di 30 aziende importanti sul mercato estero, con un’unica strategia digitale in grado di intercettare le nuove canalità digitali, era fondata, nonché estremamente impegnativa. Il mio obiettivo a tal proposito era quello di accompagnare il Consorzio sino alla concretizzazione delle attività di business, cosa che si è realizzata. Ora desidero dedicarmi a nuovi progetti e allo sviluppo di CiaoGusto nel mercato Usa”.
L’E-COMMERCE AIUTA L’EXPORT – Per Alberto Volpe, direttore generale del Consorzio Italia del Gusto, “La mission del Consorzio Italia del Gusto è da sempre stata quella di accompagnare le aziende verso l’internazionalizzazione sui mercati chiave e il canale e-commerce rappresenta una reale opportunità di business, capace di intercettare i consumer sempre più consapevoli del valore del Made in Italy. Il Consorzio si dice già soddisfatto dei conseguimenti ottenuti finora e proseguirà il proprio impegno nella realizzazione del progetto CioaGusto”.