Un vero e proprio ‘giro di vite’ per rinfrescare l’immagine. E’ quello che ha fatto Coca-Cola con la Fanta, il suo marchio nelle aranciate. La multinazionale americana ha infatti presentato la nuova bottiglia, denominata “slider”, che presenta nella parte inferiore un twist asimmetrico che le produce il classico effetto ‘strizzato’.
NUOVA ETICHETTA – E’ stata aggiornata anche l’etichetta, che utilizza un tratto decisamente più giovane e che mette in evidenza la dicitura “Con succo di arancia 100% italiane”, a voler cementificare il legame col territorio, peraltro non così immediato quando si tratta di soft drinks. La nuova Fanta sarà imbottigliata nei tre stabilimenti Coca-Cola Hbc Italia di Nogara (Verona) Oricola (L’Aquila) e Marcianise (Caserta).
NON SOLO FANTA – Un paio di mesi fa Coca-Cola aveva deciso di lanciare anche in Italia Coca- Cola Life, una nuova versione della classica bevanda dolcificata anche con la stevia, meno calorica di quella tradizionale e con un gusto più fresco.